Ufficio di certificazione per il marchio di qualità Allergia
Service Allergie Suisse, una società svizzera con sede a Berna, è l'ufficio di certificazione indipendente per il marchio di qualità Allergia. Verifica la tolleranza di prodotti e servizi per persone con allergie e intolleranze e conferisce il marchio di qualità Allergia.
Raggiungere nuovi gruppi target
In Svizzera, 3 milioni di persone sono interessate da allergie e intolleranze. Grazie al marchio di qualità Allergia, le persone colpite e i loro parenti possono identificare i prodotti speciali a colpo d'occhio. Per i produttori, questo significa un'opportunità interessante per entrare nel mercato con prodotti speciali per gli interessati. Perciò il marchio di qualità Allergia aiuta, attraverso il suo valore di riconoscimento, a catalogare un nuovo prodotto in questo settore in crescita, come controllato.
Desidera saperne di più? Prenota un appuntamento con Beatrice Zobrist.
Focus

Fare il pane in casa: una scelta consapevole
Sempre più persone prestano attenzione alla salute e controllano con cura gli additivi alimentari. Preparare il pane in casa significa avere il pieno controllo degli ingredienti – decidendo cosa includere e cosa evitare. Questo è particolarmente importante per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari. Oggi esiste una vasta scelta di farine con il marchio di qualità Allergia – sono senza glutine e/o senza lattosio e senza frumento, come la farina di mais, di ceci o di cocco. Scoprite voi stessi la varietà e preparate il pane proprio come piace a voi!

Dormire bene è fondamentale
Il 21 marzo è la Giornata mondiale del sonno: una buona opportunità per riflettere sulla qualità del nostro sonno. Perché: le giornate di successo iniziano con notti di riposo! L'igiene del sonno gioca un ruolo fondamentale. SWISSFEEL supporta l'industria alberghiera con uno speciale processo di lavaggio certificato da Service Allergie Suisse che rimuove acari, feci di acari e altre impurità. Ma anche in casa possono rivelarsi utili prodotti testati con il marchio di qualità Allergia: lenzuola con angoli, federe e copripiumini antiacari e antiallergici creano un ambiente di sonno privo di allergeni, per un sonno ristoratore. Ai prodotti

Campagna sui pollini abbinata alla Giornata Nazionale delle Allergie 2025
In occasione della Giornata Nazionale delle Allergie del 25 marzo 2025, aha! Centro Allergie Svizzera lancia una campagna informativa sull’allergia ai pollini. Alla pagina dedicata, trovate informazioni su quest’allergia, consigli utili, offerte e un concorso.

Lasciate i pollini fuori
Con il sole che fa capolino e le temperature che superano i cinque gradi, nei prossimi giorni dovremmo aspettarci che i noccioli inizino a fiorire cominciando a rilasciare i loro pollini. Grazie ai prodotti con il marchio di qualità Allergia, come i purificatori d'aria, gli aspirapolvere e i filtri antipolline, potrete stare tranquilli in casa. Ai prodotti

Due terzi della popolazione svizzera riconoscono il marchio di qualità Allergia
Per comprendere meglio il valore aggiunto del marchio di qualità Allergia, abbiamo condotto un sondaggio tra 1.000 persone in Svizzera, di età compresa tra i 18 e i 79 anni. L’ obiettivo era scoprire se il marchio di qualità influenza le decisioni di acquisto delle persone con allergie e dei loro familiari. Ecco i principali risultati.

Una storia di successo per maggiore sicurezza e trasparenza
Da 20 anni il marchio di qualità Allergia offre alle persone affette da allergie e intolleranze la sicurezza di scegliere prodotti controllati e adatti alle loro esigenze. Il marchio di qualità Allergia lanciato da Service Allergie Suisse fornisce una guida e facilita la vita quotidiana delle persone colpite. Dalla prima linea di cosmetici certificati, la gamma di prodotti controllati è in continua crescita, dai cosmetici agli alimenti e articoli per la casa. Questa storia di successo lo dimostra: Il marchio di qualità Allergia offre fiducia e un reale valore aggiunto. Per saperne di più