Due terzi della popolazione svizzera riconoscono il marchio di qualità Allergia
Per comprendere meglio i vantaggi e la percezione del marchio di qualità Allergia, abbiamo condotto una ricerca di mercato. Si trattava di intervistare 1 000 persone di età compresa tra i 18 e i 79 anni provenienti da tutta la Svizzera. L'obiettivo dell'indagine era scoprire se il marchio di qualità Allergia influenza le decisioni di acquisto delle persone affette da allergie e dei loro familiari. I risultati più rilevanti si trovano a destra o scaricate il PDF.
Le persone che prestano attenzione all'etichettatura attribuiscono particolare importanza ai marchi di qualità per i cosmetici. Nel caso di alimenti e bevande, sia i marchi di qualità che le informazioni specifiche sui prodotti fornite dai produttori sono di grande importanza.
Le persone che conoscono il significato del marchio di qualità Allergia lo considerano particolarmente affidabile e degno di fiducia. Riconoscono in esso un maggiore valore aggiunto, lo associano alla qualità e valutano di conseguenza i vantaggi del marchio di qualità.