Encasings (lenzuola)

Buone ragioni per la certificazione dei vostri prodotti

In Svizzera, l’allergia agli acari della polvere colpisce il 6 per cento dei bambini e degli adulti. Gli acari della polvere vivono soprattutto nei letti e nei tappeti a pelo alto, perché si nutrono di scaglie di pelle umana e animale. Un acaro produce ogni giorno fino a 40 minuscole palline di escrementi. Un cucchiaino di polvere della camera da letto contiene in media quasi 1’000 acari e 250’000 palline di escrementi. I rivestimenti antiacaro (encasings) per materassi, cuscini e piumini offrono una protezione effettiva.

Le persone con un'allergia agli acari della polvere contano su prodotti che tengono conto delle loro specifiche esigenze e possano migliorano la loro qualità di vita.

Encasings

Ciò è necessario per ottenere il marchio di qualità Allergia

Affinché i rivestimenti di protezione contro gli acari (encasings) possano ottenere la certificazione, gli allergeni devono essere tenuti lontani da chi ne soffre secondo la percentuale specificata, procedendo al loro contenimento (barriera).

Interessati? Richiedete i requisiti o un'offerta non vincolante.

Domande frequenti

Gli encasing sono materiali tessili con funzione di barriera, come i rivestimenti per articoli da letto (ad es. materassi) o gli articoli da letto con protezione antiacaro integrata (ad es. piumini, cuscini).

Affinché i rivestimenti antiacaro (encasing) possano essere certificati, gli allergeni devono essere tenuti a distanza dalle persone allergiche (effetto barriera) secondo una percentuale prestabilita.

I materiali e la trama possono essere diversi, ma determinante è la permeabilità agli allergeni degli acari, che deve corrispondere ai valori prestabiliti.

Avete ulteriori domande? Inviatele a:
zertifizierung@service-allergie.ch

© 2026 Service Allergie Suisse SA
website by weserve