Elettrodomestici e prodotti tecnici

Buone ragioni per la certificazione dei vostri prodotti

Il 20 per cento della popolazione svizzera è affetta da allergia ai pollini. Si tratta di circa 1,2 milioni di persone. Dopo aver inalato del polline, mostrano sintomi allergici come arrossamenti e prurito agli occhi, raffreddore, starnuti e mancanza di respiro. 

Una famiglia svizzera su quattro ha un gatto, una su dieci ha un cane. Circa il 4 per cento degli adulti sono allergici agli allergeni del gatto, circa il 3 per cento agli allergeni del cane.

Le persone con un'allergia ai pollini o agli animali contano su prodotti che tengono conto delle loro specifiche esigenze e possano migliorano la loro qualità di vita.

techn. geraete

Ciò è necessario per ottenere il marchio di qualità Allergia

Affinché i prodotti tecnici possano ottenere la certificazione, gli allergeni devono essere tenuti lontani da chi soffre di allergie secondo la percentuale specificata, procedendo alla loro rimozione (aspirazione, lavaggio), al filtraggio (filtro) o al contenimento (barriera). Tuttavia, gli aspirapolvere certificati non devono necessariamente avere in dotazione un sacco di raccolta della polvere.

Interessati? Richiedete i requisiti o un'offerta non vincolante.

Domande frequenti

Gli elettrodomestici e i prodotti tecnici sono prodotti dotati di funzioni di aspirazione (ad esempio aspirapolvere), filtri (ad esempio filtri antipolline o purificatori d'aria) e sistemi o processi di lavaggio (ad esempio lavatrici).

Affinché i prodotti tecnici e gli elettrodomestici possano essere certificati, gli allergeni devono essere tenuti lontani da chi soffre di allergie secondo la percentuale specificata, procedendo alla loro rimozione (aspirazione, lavaggio), al filtraggio (filtro) o al contenimento (barriera).

Il marchio di qualità Allergia è uno standard di certificazione per prodotti adatti alle persone con allergie quali pollini, acari della polvere, muffe e animali. La confezione indica per quali allergie il prodotto è adatto.

Avete ulteriori domande? Inviatele a:

zertifizierung@service-allergie.ch

© 2026 Service Allergie Suisse SA
website by weserve