Prima della certificazione

L'uso del marchio di qualità Allergia è collegato a costi di prima certificazione una tantum, nonché a costi di manutenzione annuali ricorrenti per prodotto o gruppo di prodotti e una tassa di licenza annuale. Richiedete un'offerta non vincolante

Il marchio di qualità Allergia con il suo valore di riconoscimento offre ai produttori un'opportunità interessante per entrare nel mercato con prodotti speciali per le persone interessate e per posizionarli come testati nel settore in crescita.

Riconoscimento
Il marchio di qualità Allergia ha un valore di riconoscimento molto alto grazie al suo riconoscimento a livello nazionale.

Acquisizione clienti
Con prodotti speciali sicuri e controllati per le persone interessate, è possibile aprirsi a nuovi gruppi target in uno dei mercati in più rapida crescita. Circa 3 milioni di persone in Svizzera sono affette da allergie e intolleranze.

Trasparenza
I consumatori chiedono sempre più trasparenza per poter identificare prodotti speciali in modo rapido e affidabile.

Esperienza
Service Allergie Suisse vanta oltre 15 anni di esperienza nella certificazione di prodotti  speciali e servizi.

Per poter utilizzare il marchio di qualità Allergia, deve essere disponibile un certificato valido. A tal fine, i prodotti e servizi sono sottoposti a un processo di certificazione. Prima di tutto, abbiamo bisogno di una richiesta da parte di un'azienda con informazioni sul prodotto o servizio. Se tutti i documenti richiesti sono disponibili, viene avviato il processo di certificazione. Sia i documenti che il produttore o il servizio vengono controllati in modo approfondito. Viene eseguito tra le altre cose un audit da un organismo di audit indipendente. Se tutti i requisiti per il marchio di qualità Allergia sono soddisfatti, emetteremo un certificato per il prodotto o servizio in questione.

In questa panoramica troverai ulteriori informazioni sul contenuto dei 3 fasi per il marchio di qualità Allergia.

Un'azienda che produce prodotti con il marchio di qualità Allergia o offre servizi certificati deve presentare e aver implementato uno standard di gestione della qualità come ISO 9001 e un sistema di gestione degli allergeni in conformità con il concetto di certificazione HACCP. Le eccezioni a questo sono menzionate nei nostri requisiti specifici. I requisiti specifici regolano i requisiti per le varie categorie di prodotti e servizi. In caso di interesse, saremo felici di inviarteli. Al modulo di contatto.

Durante l'elaborazione del regolamento (requisiti specifici), abbiamo lavorato a stretto contatto con specialisti dei settori e delle industrie pertinenti (ad es. settore alimentare e cosmetici) e grandi organismi di certificazione attivi a livello internazionale. Anche la base giuridica, le norme specifiche e la valutazione dell'esecuzione cantonale sono determinanti.

I prodotti e servizi di nuova certificazione compaiono nella nostra newsletter, a cui si iscrivono principalmente persone affette da allergie e intolleranze. Sono anche pubblicati nel database dei prodotti sul nostro sito web.